Concorsi



Bando di selezione IMAMOTER AC 077 2018 TO

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Ingegneria Industriale e dell'Informazione - Sistemi per l'energia e l'ambiente" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER (UOS di TORINO) del CNR nell'ambito del programma di ricerca e innovazione: "Precision farming, sostenibilità ambientale e tecnologie innovative applicate alle macchine agricole" sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Danilo Rabino.



Bando di selezione IMAMOTER AC 078 2018 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio da tenersi presso la sede di svolgimento dell'assegno, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica Ingegneria Industriale e dell'Informazione - Sistemi per l'energia e l'ambiente nell'ambito dei programmi di ricerca: _ BRIC ID_2/2016 "Protezione dal rischio di caduta di oggetti nei trattori e nelle macchine agricole e forestali ad integrazione "Adeguamento dei trattori agricoli o forestali ai requisiti di sicurezza delle attrezzature di lavoro previsti al punto 2.4 della parte II dell'allegato V del D.Lgs.81/08" per una quota di attività percentuale pari a 80%; _ BRIC ID_26/2016 "Definizione di linee guida innovative, basate sullo stato dell'arte attuale, ai fini della progettazione, costruzione, certificazione e bonifica delle macchine, attrezzature e ambienti di lavoro a basso rischio di esposizione al rumore e vibrazione dei lavoratori" " per una quota di attività percentuale pari a 20%, sotto la responsabilità scientifica congiunta di Busatti Alessandro e Carletti Eleonora.



Bando di selezione BS IMAMOTER 003 2018 TO

È indetta una selezione pubblica, per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per laureati per ricerche nel campo dell'Area Scientifica "Ingegneria Industriale" da usufruirsi presso l'Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra (IMAMOTER) del CNR di Torino.

Programma di studio presentato dal candidato Giorgio Capello.



Bando di selezione IMAMOTER AC 076 2018 TO

È indetta una pubblica selezione per il conferimento di n. 1 assegno professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca nell'ambito del programma di ricerca e innovazione: "Precision farming e tecnologie innovative applicate alle macchine agricole"



Bando di selezione IMAMOTER AC 075 2017 TO

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Biologia Vegetale e Metrologia" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER (UOS di TORINO) del CNR nell'ambito del programma di ricerca "Metrologia dei parametri ambientali - Work Package 4", nell'ambito dei progetti premiali 2012, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), D.M. 25 novembre 2013 n. 973: "Studio teorico e sperimentale di metodologie e strumentazione di riferimento per misure in agrometeorologia, finalizzato alle misure di temperatura, umidità, velocità del vento e radiazione solare con riferibilità dei dati e valutazione delle incertezze", sotto la responsabilità scientifica del Dott. Roberto Deboli.



Bando di selezione IMAMOTER AC 074 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Post Dottorale per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti le Aree Scientifiche "Fisica della Materia (02/B)" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca REGIONE EMILIA ROMAGNA - Azione 1.2.2 Asse 1 - POR FESR 2014-2020 - HEAT "Nano coated Heat ExchAnger with improved Thermal performances" per la seguente tematica: "Caratterizzazione di materiali nanostrutturati per applicazioni industriali", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Antonino Bonanno.



Bando di selezione BS IMAMOTER 002 2017 TO

È indetta una selezione pubblica, per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di Studio per laureati per ricerche nel campo dell'Area Scientifica "Ingegneria Industriale" da usufruirsi presso l'Istituto per le Macchine Agricole e Movimento Terra (IMAMOTER) del CNR di Torino.

Programma di studio presentato dalla candidata Lucia Vigoroso.



Bando di selezione IMAMOTER AC 073 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti le Aree Scientifiche "Ingegneria Industriale" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca "Ingegneria del veicolo e dei sistemi" per la seguente tematica: "Sviluppo di una metodologia numerica multifisica per la previsione del rumore generato da pompe ad ingranaggi esterni e relativa validazione sperimentale (Multiphysical numerical method for noise prediction of external gear pumps and experimental validation)", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Cristian Ferrari.



Bando di selezione IMAMOTER AC 072 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti le Aree Scientifiche "Ingegneria Industriale" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca REGIONE EMILIA ROMAGNA - Azione 1.2.2 Asse 1 - POR FESR 2014-2020 - HEAT "Nano coated Heat ExchAnger with improved Thermal performances" per la seguente tematica: "Ottimizzazione fluidodinamica di ventole e convogliatori", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Antonino Bonanno.



Bando di selezione IMAMOTER AC 071 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Ingegneria Industriale e Civile" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca "ELEMENTI FOTOVOLTAICI INNOVATIVI GESTITI SULLA POWERLINE DOMESTICA CON CONNESSIONE UNIDIREZIONALE ALLA RETE ELETTRICA" per la seguente tematica: "Progetto di sistemi di controllo e di merge di potenza elettrica e di gestione e programmazione dei carichi elettrici per l'ottimizzazione e il controllo di sistemi distribuiti per l'energia", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Massimiliano Ruggeri.



Bando di selezione IMAMOTER AC 070 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l'Area Scientifica "Ingegneria Industriale e Civile" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca "ELEMENTI FOTOVOLTAICI INNOVATIVI GESTITI SULLA POWERLINE DOMESTICA CON CONNESSIONE UNIDIREZIONALE ALLA RETE ELETTRICA" per la seguente tematica: "Progetto di nodi cablati e wireless per la gestione e il controllo di sistemi distribuiti per l'energia", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Massimiliano Ruggeri.



Bando di selezione IMAMOTER AC 069 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti le Aree Scientifiche "Ingegneria Industriale e Civile" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca "ELEMENTI FOTOVOLTAICI INNOVATIVI GESTITI SULLA POWERLINE DOMESTICA CON CONNESSIONE UNIDIREZIONALE ALLA RETE ELETTRICA" per la seguente tematica: "Reti Powerline, reti Wireless e protocolli di comunicazione per sistemi e impianti di produzione e gestione energetica", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Massimiliano Ruggeri.



Bando di selezione IMAMOTER AC 068 2017 FE

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti le Aree Scientifiche "Ingegneria Industriale e Civile" da svolgersi presso l'Istituto IMAMOTER sede di Ferrara, del CNR nell'ambito del progetto di ricerca "INGEGNERIA DEL VEICOLO E DEI SISTEMI" per la seguente tematica: "Model-based design di controlli avanzati per applicazioni agricole", sotto la responsabilità scientifica dell'Ing. Massimo Martelli.